class="single single-post postid-3364 single-format-standard cookies-not-set wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1 vc_responsive" >

Gli accessori auto più strani

Gli accessori auto più stranihttp://www.capitelli.it/wp-content/uploads/2016/11/Accessori-particolari-9_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpghttp://www.capitelli.it/wp-content/uploads/2016/11/Accessori-particolari-9_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpghttp://www.capitelli.it/wp-content/uploads/2016/11/Accessori-particolari-9_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpghttp://www.capitelli.it/wp-content/uploads/2016/11/Accessori-particolari-9_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio.jpg

Gli accessori auto sono sempre più numerosi ed utili, intervenendo sulla condotta di vita quotidiana che è, certamente, migliorata grazie a tantissimi di loro.

Ma ci sono casi in cui, talvolta, è il lusso, anche un po’ sfrenato, a dominare la scena, per cui è possibile trovarsi davanti degli oggetti veramente incredibili, costosi e, diciamolo, quasi assurdi.

Panorama ne ha fatto una top 10 che vale la pena citare.

1) Porta-fucili di lusso

Porta-fucili di lusso

Proposto dalla Holland&Holland per la Range Rover: connubio perfetto tra caccia e stile, per gli amanti del genere e dell’english style. Di certo, però, una scelta poco condivisa dagli animalisti!

2) Kit drink

Kit Drink

Stesso marchio ma qualche anno addietro: siamo nel 2009 e la Holland&Holland propone, sempre per la Range Rover, un bel kit per avere, in ogni momento, i bicchieri giusti, con il drink giusto, pronti all’uso. Questa volta, invece, una scelta non del tutto condivisa, sicuramente, dalle forze dell’ordine!

3) Diffusore di profumo

Diffusore di profumo

Cambiamo casa automobilistica e consideriamo un’invenzione piuttosto moderna della Peugeot: nella 207, infatti, è comparsa la possibilità di inserire un diffusore interno di profumo per auto. Un concetto un po’ più evoluto, e di stile, insomma, rispetto ai classici Arbre Magique.

4) Altoparlnti luminosi

Un accessorio decisamente “misterioso”. In sostanza, si tratta di particolari altoparlanti che si illuminano a tempo di musica a seconda dell’umore del conducente. Scettici? Provare per credere!

5) FIAT 500L Lavazza

Ci sono risposte e frasi che sono costanti in ogni dove. Tra queste c’è la pluricitata: “Vabbè, fa anche il caffè?!” quando si vuole sottolineare, con ironia, le funzioni di un nuovo acquisto particolarmente “smart”. E’ raro, però, che frasi come questa possano diventare realtà: raro ma non impossibile, visto che tutto questo si avvera nella Fiat 500L, che a bordo ha una vera macchina della Lavazza!

6) Il portaombrelli firmato Skoda

Nella Superb la Skoda ha pensato ad una soluzione molto intelligente per sistemare gli ombrelli: sempre utile tenerli a portata di mano ma sempre altrettanto facile perderli ovunque o ritrovarseli davanti ai piedi durante la guida. Ecco perchè orientarsi su una scelta del genere non è poi così folle.

7) Rolls-Royce Conway Stewart pen set

Una dotazione straordinaria per festeggiare l’ottantesimo anniversario della Phantom, l’auto storica Rolls-Royce: un set di penne commissionato alla Conway Stewart, presente soltanto su 25 modelli di quest’auto, custodito in un box lussuoso.

8) Umidificatore per sigari

Non solo penne, però. Per chi ama fumare i sigari e vuole conservarli al meglio, la Rolls-Royce propone, sempre sulla Phantom, un umidificatore creato ad hoc. Qualcosa di esclusivo e molto specifico, non per tutti, insomma.

9) Tenda da campeggio per Audi Q3 (in copertina)

Appassionati del camping? L’Audi Q3 è il veicolo per voi. Qui avrete la possibilità di poter sistemare la tenda nel momento che preferite e nel posto che più vi piace semplicemente dandole forma dal bagagliaio!

10) Cuscini per le gomme

Cuscini per gomme

Sembra quasi incredibile ma le ruote dell’Aston Martin possono “andare a nanna” su degli speciali cuscini creati ad hoc, riducendo così il rischio di cali di pressione interna durante il fermo dell’auto. Un lusso che costa £595 o che si può ovviare semplicemente usando l’auto più spesso.

Categories: