Novità in casa spagnola Seat: al Salone Automobilistico di Barcellona è stata presentata la nuova Seat Ibiza Restyling, la rossa fiammante versione 2015 è stata la principale attrazione che ha trionfato sulla scena mondiale dei motori.
Pochi cambiamenti rispetto all’anno scorso; la monovolume Euro 6 in sostanza mantiene lo stesso design all’esterno con l’aggiunta dei nuovi fari che restituiscono uno sguardo più accattivante, adattandola ad una versione sportiva e sprint. Il restyling è evidente all’interno dell’abitacolo dove sostanziale è un maggiore utilizzo della tecnologia per renderla funzionale all’esigenze della contemporaneità; il sistema d’infotaiment è sempre più interattivo, come mostra la plancia dove alloggia uno schermo 6,9 pollici touch screen a colori.
Grandi novità sul fronte della tecnologia full link, che riunisce a sè la funzione mirror link (ossia il dispositivo che consente la comunicazione fra l’auto e il cellulare) supportando sia il sistema operativo Android sia quello Os, ovvero Apple. Anche la Seat non è da meno per la quale ha sviluppato un App propria la Seat Drive App, dotata di tutte le funzioni utili per la gestione della corretta guida e in caso di auto in parcheggio, è facile ritrovarne il posto grazie all’istallazione dell’App su smartphone.
I risultati in casa Seat sono sorprendenti e positivi dopo gli ultimi tracolli finanziari con la chiusura di bilanci disastrosi; la Seat Ibiza Restyling porta una ventata di novità è si appresta a chiudere il primo trimestre con 33 milioni di euro di profitto è un relativo aumento della produzione del 15%. Note positive incoraggianti per la famiglia Leon che ha intenzione di rivoluzionare anche gli altri prodotti della serie.
Categories: Blog