class="single single-post postid-3734 single-format-standard" >

La scuola di fuoristrada della Mitsubishi

La scuola di fuoristrada della Mitsubishi

Imparando a guidare si è padroni del proprio destino“.

Se la vostra passione sono i Fuoristrada e la guida off-road siete capitati nel posto giusto.

C’è una collaborazione importante, infatti, da segnalare, che merita tutta la vostra attenzione.

Si tratta del connubio Scuola di Pilotaggio Mitsubishi e Federazione Italiana Fuoristrada, che offre un pool di professionisti in svariate tipologie di corsi di formazione e di pilotaggio, in una location ad hoc.

Dove

La sede della scuola è l’incantevole Tenuta Villetta di Monterufoli, nella parte meridionale della provincia di Pisa. 1200 ettari di natura pura, tra colline, vigneti ed ostacoli naturali (e non) che offrono un luogo d’eccezione per esercitarsi, anche in situazioni particolari e non “ordinarie”.

C’è anche la possibilità, però, qualora lo si desiderasse, di svolgere i corsi altrove, per venire incontro alle esigenze dei clienti, creando percorsi personalizzati e prevedendo l’allestimento di tutto il necessario, anche in termini di evento.

Come

Per i neofiti ci sono i Corsi di Approccio, in cui cominciare a prendere “confidenza” con l’autoveicolo e la particolare tipologia di percorsi.

I Corsi Base, invece, si articolano in moduli teorici, in aula, dove si impara la teoria (manovre di emergenza, pneumatici, attrezzature di bordo etc) e pratica on the road con salite, discese, twist, pendenza laterale, buca e dosso, cenni di meccanica applicata e percorso in fuoristrada con roadbook.

Al superamento di questa fase è possibile anche iscriversi al Corso Avanzato, che prevede la trattazione di argomenti più specifici, tra cui l’attrezzatura di recovering e la messa in sicurezza del veicolo, potendo così dedicare la pratica a percorsi più difficili ed estremi.

Per gli aspiranti piloti ci sono i corsi dedicati alla competizione cross-country e sono organizzati anche corsi per Enti Pubblici ed Aziende, a livello professionale.

Ma non è tutto: su richiesta, si può partecipare a corsi monotematici sulla guida SUV o quella neve e ghiaccio, corsi per navigatore, di guida sicura per neopatentati, basati sul recovery o corsi di orientamento; è possibile anche proporre la propria esigenza specifica, richiedendo un corso personalizzato a tutti gli effetti.

Svago

Come se non bastasse, tramite la scuola è possibile partecipare a dei bellissimi Tour 4×4 sulle colline toscane o alle cave di marmo di Carrara, approfittando della posizione strategica.

Insomma, un’esperienza diversa che consente di formare appassionati e professionisti, offrendo anche un’alternativa divertente ed interessante ad eventuali accompagnatori ed accompagnatrici non interessati ai corsi di guida!

 

Categories: ,