class="single single-post postid-3727 single-format-standard cookies-not-set wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1 vc_responsive" >

Una Lancer da 1000 cavalli!

Una Lancer da 1000 cavalli!

Un celebre spot televisivo della Mitsubishi, negli anni 80, divenne il ritornello di generazioni con il suo “Mitsubishi mi stupisci“.

Quella pubblicità, in particolare, non riguardava un autoveicolo, ma si adatta perfettamente a quello di cui stiamo per parlarvi.

L’automobile che “ci stupisce”, oggi, è la Mitsubishi Lancer in versione EVO.

Con la sua decima evoluzione, infatti, è diventata già l’idolo dei fortunati proprietari ed amatori, che le hanno dedicato libri, forum, pagine di giornale, recensioni e quant’altro.

Ma c’è molto di più.

Tuning

Sappiamo bene che ci sono auto che si prestano meglio al tuning, anche in forme coraggiose ed ardimentose, e la Lancer Evo fa proprio a questo caso.

Non solo per la carrozzeria che le dà sembianze di auto “stradale da rally“, ma per il motore, generoso e potente.

Incuriositi dalla portata di quest’auto, in moltissimi si sono spinti a “caricarla” anche fino a 400-500 cavalli, con risultati del tutto eccellenti; ma c’è stato anche chi ha osato di più, molto di più.

Parliamo di AMS Performance, tuner professionista, che ha creato un vero e proprio kit di preparazione per la nuova Lancer Evo.

Ebbene, durante un test, quest’automobile è stata in grado di superare i 1130 cavalli di potenza massima!

Ovviamente si tratta di percorsi rettilinei (e solo rettilinei), ma il quesito aveva incuriosito moltissimi appassionati che ora, quindi, hanno avuto una risposta concreta.

Di seguito, il video del test.

 

Categories: ,