class="single single-post postid-3347 single-format-standard cookies-not-set wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1 vc_responsive" >

Le novità 2017 di Seat

Le novità 2017 di Seat

SEAT è l’acronimo di Sociedad Española de Automóviles de Turismo (Società spagnola di automobili da turismo): rappresenta una casa automobilistica spagnola, appunto, famosa in tutto il mondo e fondata, nel Maggio 1950, per il 51% dall’Instituto Nacional de Industria e, per il 7%, da FIAT.

Dopo la rottura con la famosa casa automobilistica italiana, dal 1985, è entrata a far parte del gruppo Volkswagen Aktiengesellschaft ed è presente in 77 paesi del mondo. Negli ultimi 4 anni la crisi sembra non averla nemmeno sfiorata, tanto che, anzi, sta vivendo un periodo particolarmente glorioso.

La sede della casa si trova all’interno del complesso industriale di Martorell, città industriale a circa 30 km da Barcellona, inaugurato nel ’93 dal Re Juan Carlos di Spagna.

È l’unica casa automobilistica spagnola che ha, per fortuna, ancora la possibilità di sviluppare al suo interno le proprie auto; la gamma di vetture va dalla city car alla grande monovolume, passando per veicoli storici come la Ibiza.

Attraverso i decenni SEAT ha continuato a confermare il suo ruolo nell’industria automobilistica e, quest’anno, è arrivata a sorprendere, come annunciato al Salone di Parigi.

La prima novità, per il 2017, è rappresentata dal crossover Arona, annunciato come una taglia più contenuta rispetto all’usuale, ma di cui si hanno ancora pochissime informazioni, scollegate completamente da qualunque immagine video o fonte d’informazione relativa a particolari d’identificazione; il nome, però, si ispira ad una cittadina sul Lago Maggiore e ad una località turistica di Tenerife.

A questo punto, però, non si può non parlare della versione sportiva Ateca X-Perience, un modello “evoluto” del primo Suv Seat, con trazione integrale 4Drive e un selettore per le 4 modalità di guida disponibili. L’investimento su questo tipo di autoveicolo è nato proprio grazie al fatto che l’Ateca ha riscosso un successo enorme in tutta Europa, tanto da rendersi necessaria la creazione di una lista d’attesa che, talvolta, arriva anche a quasi 1 anno.

Per il resto, è in corso un restyling della Leon e in programma la quinta generazione della best-seller, indimenticata ed indimenticabile, Ibiza. In più, in arrivo, c’è la Mii by Cosmopolitan, una versione glamour della city car della Seat, in Violetto o Bianco Candy, pensata al femminile, nata proprio grazie ai suggerimenti e alle ispirazioni delle redattrici del magazine di moda; il vero punto di forza di questa proposta è costituito dagli interni, in tinta, realizzati in prezioso Alcantara, con un tocco di originalità nel tettuccio, che si presenta scuro e in contrasto con il resto del veicolo; sarà, inoltre, possibile scegliere tra motori 60 CV e 75 CV a benzina e 68 CV a metano.

Insomma, un 2017 SEAT tutto da scoprire!

Categories: