class="single single-post postid-2489 single-format-standard cookies-not-set wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1 vc_responsive" >

Nuova Seat Ibiza Cupra: la supercar del nuovo anno!!

Nuova Seat Ibiza Cupra: la supercar del nuovo anno!!

Era il 1996 quando la Seat lanciò sul mercato la versione “corsaiola” dell’Ibiza. A gennaio prossimo, a distanza di 20 anni, la nuova Seat Ibiza Cupra arriverà nei concessionari ad esibire i muscoli.
La quarta generazione della compatta ha un design ultramoderno caratterizzato da un frontale aggressivo e da luci diurne anteriori e posteriori a LED. Oltre all’assetto ribassato e agli interni sportivi, i cerchi in lega da 17’’, gli specchietti e il terminale di scarico in nero lucido e opaco, ne accrescono l’animo grintoso e dinamico.

La nuova Ibiza Cupra, inoltre, promette di essere più cattiva e potente che mai. Sotto al cofano, infatti, pulsa il nuovo propulsore 1.8 TSI che la spinge ai vertici delle sportive compatte.

 

Tanta grinta in totale sicurezza

Dotata dei più moderni sistemi di sicurezza attiva e passiva che le hanno valso le 5 stelle nei test Euro NCAP, la nuova Seat Ibiza Cupra ha di serie il Drive Profile CUPRA, un sistema che consente di adattarne le caratteristiche dinamiche alle preferenze di chi è alla guida. Quest’ultimo integra anche il CUPRA Selective Suspension, un sistema di controllo elettronico delle sospensioni e di risposta dello sterzo che permette di scegliere tra i settaggi Comfort e Sport, modificandone il comportamento su strada.

Di serie, inoltre, l’ESC, il differenziale autobloccante elettronico XDS che riduce la tendenza al sottosterzo e ne aumenta la maneggevolezza quando si affrontano curve a velocità elevata, il sistema di assistenza alle partenze in salita, il rilevatore di stanchezza, il cruise control e il multi-collision brake, il sistema di frenata anti collisione multipla.

Non mancano, inoltre, novità sul fronte della connettività: oltre al MirrorLink  e allo standard di mirroring Full Link sviluppato dai tecnici della Seat che incorpora le funzioni di Apple CarPlay e Android Auto, esordiscono Seat ConnectApp (sviluppata in collaborazione con Samsung) e DriveApp.

 

Un motore sportivo ed efficiente

Il nuovo 1.8 TSI assicura alla nuova Seat Ibiza Cupra le prestazioni di una sportiva di razza: in grado di erogare 192 CV e 320 Nm di coppia (a fronte dei 250 del TSI precedente) tra i 1.450 e i 4.200 giri/min, le fa agevolmente raggiungere i 235 km/h e la fa “schizzare” da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi.
A queste prestazioni da adrenalina pura, però, corrisponde anche un’ottima efficienza: solo sei litri di carburante per percorrere 100 km.

Inizia il nuovo anno alla grande: nuova Seat Ibiza Cupra ti aspetta!!

Categories: