class="single single-post postid-2276 single-format-standard cookies-not-set wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1 vc_responsive" >

Seat Ibiza 2016: un gioiello da scoprire

Seat Ibiza 2016: un gioiello da scoprire

Gli sguardi distratti la troveranno uguale alla precedente versione, ma la nuova Seat Ibiza MY 2016 è differente sia dentro che fuori.
La piccola della casa iberica si rinnova e diventa ancora più eco friendly; tutti i nuovi modelli rispettano le nuove normative EURO 6, mantenendo al contempo la grinta che è stata la caratteristica di base di questa vettura fin dai tempi del suo lancio.

La nuova Ibiza resta disponibile nelle tre versioni precedenti, a 3 e 5 porte alle quali si affianca la ST, una station wagon per chi non vuole rinunciare allo spazio nel bagagliaio.

Sarà possibile visionare l’auto presso le nostre concessionarie negli ultimi 2 week end di Settembre.
In occasione del lancio e della presentazione della vettura saremo aperti i giorni 19-20 e 26-27 Settembre dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Motori nuovi e tanta sicurezza

Per questi nuovi motori Seat si è impegnata parecchio, e come dicevamo poco fa, tutte le motorizzazioni rispettato le normative EURO 6.
Interessante il nuovo 3 cilindri 1.0 aspirato alimentato a benzina, che eroga una potenza di 75 cv ,che nella versione TSI turbo sfodera ben 95 cv vantando però consumi bassissimi di appena 4,2l per 100 chilometri.

Rimane in listino anche il ben collaudato 1.2 TSI a 4 cilindri da 110 cavalli, che chiude la gamma motori insieme al nuovissimo 1.4 TDI (sempre a 3 cilindri) disponibile in due versioni da 75 e 105 cavalli; in particolare su quest’ultima versione a gasolio e sul piccolo motore 1.0 TSI è di serie il sistema start/stop.

Anche in tema sicurezza la nuova Ibiza non ha nulla da invidiare alle cugine tedesche ben più blasonate; troviamo il nuovissimo sistema Multi Collision Brake, luci diurne a led ed un innovativo sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore.

 

Un restyling poco invasivo

Esteticamente la nuova Ibiza MY 2016 si presenta non troppo dissimile dalla versione che sostituisce; le modifiche della versione station wagon, della 3 e della 5 porte si sono limitati al nuovo disegno dei proiettori, che ora vantano luci diurne a led, design nuovo per i cerchi da 16 e 17 pollici (optional) e dall’ampliamento della palette di colori disponibile dove possiamo trovare il Rosso Chili e l’Argento Moonstone.

Gli interni dell’auto hanno beneficiato di un piccolo aggiornamento, con nuove bocchette di aerazione e un nuovo volante anche se il pezzo forte degli interni è il nuovo sistema di infotainment di seconda generazione, con schermo a colori touchscreen, navigatore integrato, e connessione USB e Bluetooth.

In conclusione la nuova Ibiza di differenzia poco esteticamente dalla versione precedente, ma mantiene con essa la solidità costruttiva e la scelta di differenti motorizzazioni sempre più ecologiche ed allestimenti sempre più votati alla sicurezza attiva e passiva dei passeggeri e del guidatore.

Categories: