class="single single-post postid-2312 single-format-standard cookies-not-set wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1 vc_responsive" >

Nuova Seat Alhambra: tanta tecnologia in più spazio e maggior comfort

Nuova Seat Alhambra: tanta tecnologia in più spazio e maggior comfort

A cinque anni dal lancio, la monovolume spagnola imparentata con la Volkswagen Sharan si rinnova per essere ancora più spaziosa, confortevole e tecnologica. Una vettura per famiglie numerose dal design scolpito e dal carattere deciso.

Ritoccata nel frontale e nella coda, la nuova Seat Alhambra è la soluzione perfetta per chi vuol far viaggiare la propria famiglia nel massimo del comfort senza rinunciare al piacere di guida: sette posti di serie, porte laterali scorrevoli elettricamente, clima trizona, abitacolo modulare, sedile del guidatore con funzione massaggio e regolazione adattiva dell’assetto per conferirle un carattere più sportivo o più confortevole a seconda delle situazioni.

L’auto ideale anche per chi ha esigenze di carico particolari: ben 300 litri nella configurazione a 7 posti e oltre 2.400 litri se si viaggia in due, con la possibilità di trasformare l’abitacolo in un enorme piano di carico premendo soltanto un bottone.

 

Multimediale e sicura

TECHNOLOGY TO ENJOY è il motto su cui si basa la nuova Alhambra che adotta le più avanzate dotazioni tecnologiche presenti sul mercato: dal SEAT Full Link, un protocollo di mirroring che include Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink, al Seat ConnectApp, un sistema di connettività per smartphone mediante Bluetooth che oltre a un touchscreen a colori da 6,5″ e al controllo gestuale, offre le funzioni  “Read to me” e “Voice Reply” per la lettura vocale di mail, testi di messaggistica istantanea e post sui social network, e la risposta tramite dettato vocale. Da segnalare, inoltre, l’accesso senza chiave e il Park Assist, il sistema di assistenza al parcheggio con videocamera posteriore.

Anche in tema di sicurezza la monovolume spagnola è ai vertici della categoria con cinque stelle Euro NCAP: di serie l’airbag per le ginocchia del guidatore, il sistema di frenata che in caso di incidente evita le collisioni multiple, il sistema Blind Spot Sensor per il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori, l’avviso di involontaria uscita di corsia per prevenire i colpi di sonno, il sistema che identifica i cartelli con i limiti di velocità e li segnala nel cruscotto e gli abbaglianti automatici.

 

Due versioni disponibili

Silenziosa, confortevole e con un’ottima tenuta di strada, la nuova Seat Alhambra è disponibile nelle due versioni Style e Advance che montano un propulsore a gasolio omologato Euro 6: si tratta del 2.0 TDI offerto nelle tre varianti da 115 CV, 150 CV e 184 CV abbinabile al cambio automatico robotizzato a doppia frizione DSG. Disponibile anche il sistema 4Drive con la trazione 4×4 a inserimento automatico che permette di affrontare fango o neve in totale sicurezza.

Nuova Seat Alhambra ti aspetta: preparati a godertela.

Categories: