class="single single-post postid-3885 single-format-standard cookies-not-set wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1 vc_responsive" >

Seat DriveApp: la prima App specifica per CarPlay

Seat DriveApp:  la prima App specifica per CarPlay

SEAT DriveApp è la prima e rivoluzionaria App specifica per Apple CarPlay che la casa automobilistica SEAT ha pioneristicamente rilasciato sul mercato.

Sviluppata integralmente presso il Centro Tecnico SEAT, che è la forza trainante tecnologica della multinazionale spagnola; SEAT DriveApp consente ai clienti di visualizzare i dati concernenti lo stato del proprio veicolo: inclusa la manutenzione programmata e la pressione degli pneumatici, nonché la localizzazione del rivenditore SEAT più vicino e relative promozioni del momento. E’ inoltre in programma di aggiornare l’applicazione costantemente, così da poter fornire in futuro ancora più funzionalità e servizi.

Cosa cambia

Prima di questa innovazione, per SEAT come per tutti gli altri produttori, utilizzare Apple CarPlay significava che non era possibile accedere ai dati del veicolo che non erano già visibili grazie alla strumentazione con display multifunzione  presente in molti nuovi modelli automobilistici. Adesso invece, i proprietari di auto SEAT possono semplicemente toccare l’icona SEAT DriveApp su  Apple CarPlay per visualizzare tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

Scopo e diffusione

La SEAT mira alla creazione di un ecosistema di mobilità e transizione, vertendo dall’essere semplicemente un’azienda che si concentra sulla produzione e la commercializzazione di veicoli, all’essere anche un fornitore di servizi di mobilità; partendo proprio dalla diffusione di SEAT DriveApp.

Allo stato attuale l’azienda spagnola offre sui suoi modelli la tecnologia FullLink per Apple CarPlay ed AndroidAuto, compatibile con tutti i dispositivi iPhone ed Android. La connettività sulle auto SEAT è incredibilmente vantaggiosa per i conducenti, poiché garantisce sia la possibilità di essere costantemente connessi ai propri canali social durante la guida, ma in modo sicuro; così come di  conoscere lo stato del proprio veicolo ovunque essi siano.

La casa automobilistica di Barcellona è stata la prima azienda a lanciare la Smartphone Integration che permette di connettersi facilmente con CarPlay (Apple) ed AndroidAuto (dispositivi Android) e MirrorLink. Inoltre, da diversi anni partecipa al Mobile World Congress di Barcellona ed ha siglato svariate partnership come quelle con Travipay e Saba, al fine di rendere più semplice la creazione di soluzioni di mobilità che siano aggiornate ed adeguate al mercato dell’elettronica.

Categories: ,