class="single single-post postid-2468 single-format-standard cookies-not-set wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1 vc_responsive" >

Una familiare avventurosa

Una familiare avventurosa

Può una familiare convivere con un’auto dallo spirito avventuriero? La risposta è sì ed è Seat Leon X-PERIENCE.
Più alta di 27 mm con ruote da 17″, passaruota, scudi paraurti, profili di plastica rigida e vistose protezioni sottoscocca, la X-PERIENCE ha un aspetto più imponente e muscoloso della “normale” Seat Leon ST. Nata per competere con la Peugeot 508 RXH, la Subaru Outback o la Volvo XC70, colpisce innanzitutto per una qualità costruttiva che nulla ha da invidiare alle cugine tedesche con marchio Volkswagen.

Sebbene l’asfalto sia il suo terreno ideale, la trazione integrale con frizione a dischi multipli a gestione elettronica Haldex di ultima generazione consente all'”avventurosa” di casa Seat di affrontare ogni tipo di fondo.

 

All’avventura ben protetti

 

Nonostante il suo principale scopo sia combinare comfort, divertimento, piacere e facilità di guida – anche grazie all’opzionale Driving Mode Selection che permette di variare le regolazioni di motore, cambio e servosterzo scegliendo tra quattro modalità (Eco, Comfort, Sport e Individual) – tuttavia la Leon X-PERIENCE non perde di vista un altro fondamentale obiettivo: la sicurezza. Sotto al cofano e nell’abitacolo, infatti, sono nascosti tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva più moderni e all’avanguardia che le hanno fatto ottenere i massimi punteggi EuroNCAP.

Si va dalla dotazione di serie che include 7 airbag (frontali, laterali, a tendina e per le ginocchia del conducente), EDS (il bloccaggio elettronico del differenziale su entrambi gli assi), XDS (il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale per una migliore trazione in curva), ESC (il programma elettronico di stabilizzazione) e Multi Collision Brake (il sistema di frenata multipla), ai sistemi disponibili su richiesta come l’ACC con Front Assist (il regolatore automatico della distanza), il City Emergency Breaking function (il sistema di frenata di emergenza), il dispositivo per il riconoscimento della stanchezza, il Lane Assist (il sistema  di assistenza al mantenimento della corsia) e i proiettori full LED.

 

Tre motorizzazioni disponibili

Tre sono i propulsori (tutti Euro6 e dotati del sistema Start&Stop) disponibili: il 1.6 TDI da 110 CV con cambio manuale a sei rapporti, il 2.0 TDI da 150 CV (sempre con trasmissione manuale a sei velocità) e il 2.0 TDI da 184 CV con cambio DSG a sei marce capaci di regalare un’esperienza di guida estremamente piacevole.
Leon X-PERIENCE è una vettura all-road dedicata alla famiglia: oltre agli interni in Alcantara, ai sistemi di intrattenimento e navigazione si ha tanto spazio a disposizione (il vano portabagagli passa dai 587 litri di capienza a 1.470 abbattendo le file posteriori) e il tetto panoramico scorrevole che trasforma anche un viaggio ordinario in qualcosa di straordinario.

Distinguiti dalla folla, Seat Leon X-PERIENCE ti aspetta.

Categories: